Raffica di furti questa notte in tutta la provincia di Padova: i carabinieri arrestano 5 romeni.
Due di loro si erano buttati nelle acque gelide del Brenta
PADOVA. Sono stati sorpresi dai carabinieri mentre rubavano in un tabacchino di Pontevigodarzere. Perciò si sono dati alla fuga, scappando a piedi sull’argine del Brenta. Quando i militari li hanno raggiunti in macchina, due romeni non hanno esitato a gettarsi nelle acque del Brenta, che nel pieno della notte sfiorano temperature glaciali. Hanno rischiato di morire assiderati e devono la vita al coraggio degli agenti che li hanno recuperati nel buio dalla riva del fiume.
E’ stata una notte di razzìe in provincia di Padova: in tutto sono stati cinque i romeni arrestati per i vari furti scoperti dai carabinieri. Il primo furto è proprio quello scoperto dai carabinieri in zona Pontevigodarzere: i due romeni erano riusciti ad attraversare a nuoto il fiume ma si trovavano in difficoltà al momento di risalire la riva e sono stati salvati dai carabinieri che li hanno portati in pronto soccorso perché presentavano un principio di assideramento. Dimessi dal pronto soccorso, sono stati arrestati: si tratta di Adrian Marcel Lupu e Ionut Gabriel Serba, entrambi ventenni. Un terzo complice, coetaneo dei due, Ionut Cosmin Marcu, è stato invece trovato dagli uomini di un equipaggio mentre si nascondeva tra la vegetazione dell'argine sulla sponda padovana del fiume Brenta. Lupu e Marcu erano già stati arrestati lo scorso 9 gennaio per un'altra spaccata a Fiesso d'Artico (Venezia), e scarcerati il giorno dopo.
Quasi contemporaneamente a Mestrino, nella zona ovest della provincia padovana, i carabinieri hanno arrestato altri due romeni, Marian Adrian Popescu, 20 anni e Vasile Viorel Petrica, 25 anni arrestati mentre pompavano fuori da un serbatoio di una ditta 4000 litri di gasolio stoccato in un furgone con alcuni fusti di diesel al proprio interno.
Foto e video: Pontevigodarzere - La Tabaccheria della Spaccata (Agenzia Bianchi)
Data: 11 gennaio 2012
Fonte: Il Mattino di Padova
Firma: -
Link: Articolo
Ladri fuggono nel Brenta a Padova: salvati e arrestati dai carabinieri
Notte di razzie, 2 ladri si gettano nel Brenta: salvati e arrestati.
Ben 5 romeni sono finiti in manette questa notte per furto. Due, scoperti dopo una spaccata in una tabaccheria a Pontevigodarzere, si erano tuffati nel fiume per sfuggire ai carabinieri, ma con le acque gelide hanno rischiato di morire
Si sono gettati nelle buie e gelide acque del fiume Brenta, pensando così di liberarsi dai carabinieri che gli erano ormai alle calcagna. Non fosse stato invece proprio per i militari dell'arma che sono riusciti a raggiungerli e riportarli a riva, sarebbero morti annegati e assiderati.
LA SPACCATA IN tabaccheria. È successo stanotte a Padova, nel rione di Pontevigodarzere. Due ladri sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri mentre mettevano a segno una spaccata ai danni di una tabaccheria della zona. Scappati a piedi, avevano tentato la via di fuga nel corso d'acqua.
ARRESTATI. I due malviventi, romeni, sono stati arrestati in flagranza per furto. Si tratta di Adrian Marcel L. e Ionut Gabriel S., entrambi ventenni. Un terzo complice, coetaneo dei due, Ionut Cosmin M., è stato invece trovato mentre si nascondeva tra la vegetazione dell'argine.
A MESTRINO. Quasi contemporaneamente, a Mestrino, in una azienda attiva nel settore della movimentazione terra, vicino al centro commerciale La fornace, i carabinieri hanno arrestato altri due romeni, Marian Adrian P., 20 anni e Vasile Viorel P., 25 anni. I due pompavano fuori da un serbatoio di una ditta 4000 litri di gasolio stoccato in un furgone con alcuni fusti di diesel al proprio interno.
Data: 11 gennaio 2012
Fonte: PadovaOggi
Firma: Redazione
Potrebbe interessarti: Cronaca
Seguici su Facebook: Notizia
Carabinieri arrestano cinque romeni: due ripescati dal Brenta
Nottata movimentata per i carabinieri di Padova che hanno arrestato cinque romeni indiziati di una serie di spaccate in provincia. L'ultima alla tabaccheria di Pontevigodarzere. All'arrivo della pattuglia dei carabinieri due dei ladri si sono gettati in Brenta cercando di guadare il fiume. Sono stati salvati dagli uomini dell'Arma prima che affogassero, date le bassissime temperature di stanotte.
Data: 11 gennaio 2012
Fonte: Padova24Ore.it
Firma: Redazione