Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese

Petizione popolare contro le cadute davanti alla banca

Condividi
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

Petizione popolare contro le cadute davanti alla banca

Messaggio Da SectorNoLimits il Gio 1 Dic 2011 - 17:08

PONTEVIGODARZERE
    Le cadute sono all’ordine del giorno. In genere si tratta di anziani e di persone che hanno problemi di deambulazione. Alcuni, negli ultimi tempi, sono finiti anche al pronto soccorso dell’ospedale. Stiamo parlando del breve percorso pedonale che i clienti della banca, che si trova all’incrocio tra le vie Pontevigodarzere e Vivarini, devono fare per entrare nel più grande istituto di credito della frazione più ad est del quartiere Arcella. Tanti inciampano all’improvviso perché, ogni mese che passa, le radici dell’immensa magnolia che si trova davanti alla banca, erodono continuamente l’asfalto della strada e, quindi, non è mai facile camminare sopra gli avvallamenti che diventano sempre più pericolosi. Affinchè non ci siano più cadute, il coordinatore del Comitato Pontevigodarzere, Giovanni Marini, si è fatto portavoce di una petizione popolare già inviata ai rappresentanti delle istituzioni locali per far riparare, una volta per sempre, il percorso accidentato che porta all’ingresso principale della banca.

Data: 3 novembre 2011
    Fonte: Il Mattino di Padova
    Firma: (f.pad.)

giorizz
    Consigliere
    Consigliere

Re: Petizione popolare contro le cadute davanti alla banca

Messaggio Da giorizz il Gio 1 Dic 2011 - 22:30

"coordinatore del Comitato Pontevigodarzere, Giovanni Marini"
    Sapete chi è costui?
    Esplicito il mi pensiero: Proprio questa sera passando davanti la casa Ex Dazio, ho visto nella stanza illuminata un gruppo di persone riunite e mi sono chiesta chi fossero.....immediatamente mi è venuta la voglia di conoscere le loro idee, il loro impegno, le loro aspettative... Insomma secondo me bisognerebbe capire quanti comitati e associazioni ci sono in quartiere....magari entrare in contatto e coordinarci, per non disperdere energia inutile...
    Non saprei però da che parte partire e sono conscia delle reali difficoltà...mettiamola così appendiamo questo post-it al muro e riflettiamoci su :arrow: !
    ciao ciao gio

La data/ora di oggi è Mer 17 Ott 2018 - 9:55