Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese


    Apre il nuovo Interspar Guerra tra supermercati

    Condividi
    avatar
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

    Messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 25.07.11
    Età : 49

    Apre il nuovo Interspar Guerra tra supermercati

    Messaggio Da SectorNoLimits il Gio 1 Dic 2011 - 17:04

    Prezzi stracciati: l’inaugurazione del centro commerciale a Pontevigodarzere contestata in una manifestazione organizzata da Rifondazione comunista

    PONTEVIGODARZERE
    Niente da festeggiare. Questo il titolo di un gigantesco striscione, che questa mattina, alle 11, gli attivisti di Rifondazione Comunista, facenti parte del Comitato Popolare Pontevigodarzere e del Circolo Carlo Marx Arcella, affiggeranno davanti al nuovo Interspar che sarà inaugurato sull’area ex Saimp. In pratica i ragazzi del locale comitato, guidati da Daniela Ruffini e Giorgio Sacchetto , insceneranno una manifestazione di protesta contro l’apertura del nuovo ipermercato. «Ci stanno trattando non come cittadini, ma solo come consumatori – sottolinea la Ruffini -. Saremo in strada per difendere il nostro territorio da nuove megastrutture e nuovi insediamenti residenziali. Siamo contro il traffico che inquina e la grande distribuzione che uccide i piccoli negozi e la vita nei quartieri. Difenderemo sempre i mercati rionali e sosterremo il piccolo commercio. Per questo per noi è giusto boicottare sia il Gruppo Despar che il nuovo Mc Donald, che aprirà sulla stessa area».
    Immediata è stata la risposta dell’ad del Gruppo Despar. «Sono accuse gratuite - dice Paul Klotz-. Dovremmo ricevere dai residenti un consenso unanime perché abbiamo tolto dal degrado e restituita a nuova vita un’area che sembrava abbandonata a se stessa». Intanto, in tutta l’Arcella e nei quartieri limitrofi, in coincidenza con l’apertura del nuovo Interspar con 19 casse, che offrirà tantissimi prodotti a prezzi competitivi, si è scatenata una vera e propria guerra tra i supermercati. Prezzi stracciati ovunque. Insomma, tutti i supermercati della città sono partiti all’attacco. Gruppo Alì: meno 20% su tutta la spesa da utilizzare da domani sino al 2 novembre. Pam: spendi 40 e paghi 30. Auchan: 30 prodotti a 14.47 euro.

    Data: 26 ottobre 2011
    Fonte: Il Mattino di Padova
    Firma: Felice Paduano


    _________________
    Sector... No Limits!
    Reteprogettista fondatore

      La data/ora di oggi è Mer 17 Ott 2018 - 9:31