Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese


    Pontevigodarzere, rivoluzione in pochi anni: ecco la nuova piazza

    Condividi
    avatar
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

    Messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 25.07.11
    Età : 48

    Pontevigodarzere, rivoluzione in pochi anni: ecco la nuova piazza

    Messaggio Da SectorNoLimits il Gio 1 Dic 2011 - 16:56

    Aggiornato il piano urbanistico che prevede nuove edificazioni e negozi nella zona nord della città, nelle area ex Pilli e Idrotermici. Via libera della giunta a una nuova palazzina di alloggi Erp, realizzata a spese dei costruttori

    PADOVA. Ecco la nuova piazza di Vigodarzere: sono stati presentati a Palazzo Moroni i rendering (cioè le ricostruzioni virtuali) elaborate dall'azienda "Temanza srl" che sta realizzando il progetto sulle aree Pilli-Idrotermici e su una parte dell'area dell'ex fornace Morandi. I piani infatti sono stati aggiornati in base a una variante di progetto che è stata approvata dalla giunta e che prevede la realizzazione di una palazzina di alloggi Erp. All'interno del progetto sono previsti anche nuovi spazi commerciali per un totale di 6.478 metri quadri di nuovi negozi. Ma c'è anche una nuova grande piazza pubblica che "attraverserà" l'attuale via Pontevigodarzere.

    Nell'ambito del piano, nella parte nord, verrà realizzata una palazzina con 34 alloggi che saranno ceduti a titolo gratuito al Comune, che li metterà tra quelli a edilizia residenzia pubblica: entreranno dunque nelle disponibilità delle graduatorie. In totale il piano prevede la realizzazione di 42.700 metri cubi di nuove abitazione, nei quali sono compresi i 7.950 metri cubi che saranno ceduti al Comune.

    Il Piruea, piano di riqualificazione urbanistica e ambientale, prevede che via Pontevigodarzere diventi, almeno per il primo tratto, pedonale o comunque strada di quartiere. Il traffico sarà deviato su una “mini-circonvallazione” che passerà ad ovest delle nuove edificazioni e arriverà fino al parcheggio del capolinea nord del tram.





    Data: 3 ottobre 2011
    Fonte: Il Mattino di Padova
    Firma: -


    _________________
    Sector... No Limits!
    Reteprogettista fondatore

      La data/ora di oggi è Mer 15 Ago 2018 - 21:21