Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese


    ELEZIONI CDI

    Condividi

    megattera2
    Utente Curioso
    Utente Curioso

    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.03.12

    ELEZIONI CDI

    Messaggio Da megattera2 il Dom 17 Nov 2013 - 12:05

    buongiorno
    ...riguardo al volantino di "promozione elettorale". Chi sono questi candidati, che lavoro fanno, dove abitano, cosa pensano in merito alla scuola e al territorio, sono domande alle quali nessuno ha dato una risposta, inoltre utilizzare gli insegnanti per consegnare i volantini ai genitori degli allunni mi sambra una facile scorciatoia per non metterci la faccia.
    In merito a all'associazione che li sostiene: il volantino sarebbe stato bello e onesto firmarlo come Rete Progetti.

    Stefano Rampon
    avatar
    paolo
    Consigliere
    Consigliere

    Messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 26.07.11

    Re: ELEZIONI CDI

    Messaggio Da paolo il Mar 3 Dic 2013 - 9:38

    ciao Stefano, personalmente, non come Rete Progetti, mi sono speso per queste elezioni. L'ho fatto perchè credo nella partecipazione, anche, a queste istituzioni. Scrivere un programma sul volantino è stato, a mio avviso, qualificante.
    Distribuire, attraverso gli insegnanti, il volantino è la via istituzionalmente prevista, per far conoscere non tanto il chi, ma il che cosa si vuole portare avanti, il programma, gli obiettivi.

    Rete Progetti ha voluto contribuire a queste elezioni, non a questa lista, divulgando il volantino con il programma a quanti conosceva; l'avrebbe fatto con chiunque avesse voluto far conoscere il proprio programma ai genitori che dovevano eleggere i propri rappresentanti.

    Sono d'accordo con te sul fatto che tutti questi possono restare solo discorsi.
    Diventa quindi necessario muoversi, proporre, argomentare, discutere e giungere a quel minimo comun denominatore che ci permette di fare qualcosina insieme nella fatica dello spiegarsi e del farsi capire.
    Quando ho chiesto a Paola Mischiatti come mai non mi avesse detto che stava preparando una lista per il consiglio d'istituto, mi ha detto che sarebbe stato meglio così: più liste uguale più persone di Pontevigodarzere elette in consiglio... intanto su questo ha avuto ragione lei.
    Comunque è solo l'inizio, restano moltissime le cose da fare, forse la prossima sarà far sapere a tante persone che possiamo riuscirci insieme.

    Dedicato a chi accetta la sfida (o la promessa)

    megattera2
    Utente Curioso
    Utente Curioso

    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 14.03.12

    Re: ELEZIONI CDI

    Messaggio Da megattera2 il Mar 3 Dic 2013 - 11:56

    Ciao Paolo
    normalmente un individuo "sceglie" le proprie sfide in base a ciò che ritiene essere più importante rispetto ad altro. Già in partenza, esiste una probabilità più o meno grande di fallire, ma questo fa parte dal "gioco" , aiuta a crescere e a scegliere sfide sempre più importanti.

    Stefano

    Contenuto sponsorizzato

    Re: ELEZIONI CDI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 16 Dic 2018 - 14:39