Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese


    Scientology si trasferisce a villa Lanza

    Condividi
    avatar
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

    Messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 25.07.11
    Età : 48

    Scientology si trasferisce a villa Lanza

    Messaggio Da SectorNoLimits il Lun 12 Nov 2012 - 16:05

    Scientology si trasferisce a villa Lanza
    Settemila fedeli, il traffico va in tilt
    La nuova chiesa si trasferisce in una dimora da 4mila mq in periferia. Il leader: «Portiamo il nostro aiuto». Tra i presenti, il senatore Maurizio Saia

    PADOVA - Taglio del nastro per la nuova chiesa di Scientology: dopo oltre 15 anni, l’organizzazione religiosa lascia via Foscolo (vicino alla Stazione ferroviaria) e si trasferisce a Pontevigodarzere, periferia nord di Padova. Migliaia di fedeli (addirittura 7mila, secondo gli organizzatori), provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, si sono dati appuntamento a villa Francesconi-Lanza, restaurata per l’occasione. Cerimonia di inaugurazione strettamente riservata ai possessori dell’invito, e traffico sostenuto fin dal primo pomeriggio, con auto parcheggiate anche lungo la rotonda del nuovo Interspar e vigili all’opera per regolare l’afflusso. Alcune comitive, comunque, hanno raggiunto la nuova chiesa in tram, scendendo alla vicina fermata ex Saimp.

    Tra i fedeli, anche molte famiglie con bambini al seguito: «Veniamo da Milano, facciamo parte di Scientology da 20 anni – afferma una coppia prima di entrare -. Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi ai responsabili dei media, noi abbiamo l’ordine di non rilasciare dichiarazioni». All’ingresso, presenti anche i volontari della protezione civile e due cani antidroga, gestiti dal personale di un istituto privato di vigilanza. All’inaugurazione, erano presenti anche il senatore Maurizio Saia (gruppo Coesione nazionale, l’assessore provinciale Enrico Pavanetto e il sindaco di Grantorto, Luciano Gavin: «Di fronte a me, vedo migliaia di persone che continuano ad alimentare il loro sogno di un mondo migliore – ha detto Saia, rivolgendosi alla platea -. Mi auguro di vedere le porte di questa chiesa sempre spalancate, così da permettere alle persone di incontrarsi, pensare e agire liberamente, a prescindere dalle loro credenze religiose».

    «Oggi scolpiamo nel marmo e nella pietra la solenne promessa a Padova di portare il nostro aiuto e l’infinita saggezza di Ron Hubbard a questa regione – ha aggiunto David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology -. Quest’incisione non subirà mai le ingiurie del tempo e non sarà tramutata in polvere dai venti del cambiamento». La nuova sede di Scientology misura circa 4mila mq: oltre a una cappella, comprende uno spazio informativo per il pubblico, con più di 500 film sulle pratiche religiose dell’organizzazione, aule per seminari, stanze per la consulenza spirituale e una sala per la comunità, dove in futuro si terranno incontri culturali aperti alla cittadinanza.

    Alessandro Macciò
    27 ottobre 2012

    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/27-ottobre-2012/scientology-si-trasferisce-villa-lanza-cerimonia-privata-ma-traffico-tilt-2112448527089.shtml


    _________________
    Sector... No Limits!
    Reteprogettista fondatore

      La data/ora di oggi è Mer 15 Ago 2018 - 21:22