Sondaggio

Vota le richieste raccolte alla Festa di Primavera: quali ritieni prioritarie?
7% 7% [ 1 ]
21% 21% [ 3 ]
14% 14% [ 2 ]
14% 14% [ 2 ]
21% 21% [ 3 ]
21% 21% [ 3 ]

Voti totali : 14

I postatori più attivi del mese


    "Un albero per la vita" 2012 a Padova Red Canzian dei Pooh

    Condividi
    avatar
    SectorNoLimits
    Consigliere, Super-Moderatore
    Consigliere, Super-Moderatore

    Messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 25.07.11
    Età : 49

    "Un albero per la vita" 2012 a Padova Red Canzian dei Pooh

    Messaggio Da SectorNoLimits il Ven 4 Mag 2012 - 7:09

    "Un albero per la vita" 2012 a Padova Red Canzian dei Pooh
    „Il cantante, in collaborazione con Despar e Provincia, consegnerà mercoledì prossimo 9 maggio al Gran teatro Geox 510 alberi agli alunni di 14 scuole primarie del padovano per sensibilizzarli ad amare la natura“


    "Un albero per la vita" 2012 a Padova Red Canzian dei Pooh

    Un regalo che è anche un investimento. Sono i 510 alberelli che saranno donati mercoledì prossimo 9 maggio ad altrettanti bambini frequentanti 14 scuole primarie di Padova e provincia affinché se ne prendano cura, imparando assieme ai loro insegnanti e familiari a conoscere i segreti della natura passo dopo passo.

    IL PROGETTO. L'iniziativa, denominata "Un albero per la vita", promossa dal noto cantante dei Pooh Red Canzian, in collaborazione con la Provincia e Despar, ha per obiettivo sensibilizzare i bambini e le loro famiglie ad amare la natura. Assieme alla piantina, riceveranno un libretto illustrativo "Magia dell'Albero" scritto dallo stesso Canzian. Il programma si sviluppa nell'arco di 3 anni scolastici in modo da permettere di studiare il ciclo di vita dell'albero e osservare come cambia nelle varie stagioni. Le piantine possono essere tenute in classe e portate a casa durante le festività. Alla fine del terzo anno gli alberi saranno piantati in uno spazio del Comune, nel giardino della scuola o in quello di casa. Nel frattempo, i promotori dell'iniziativa, incontreranno docenti e bimbi per monitorare l'andamento del progetto.

    RED CANZIAN. "L'albero è un compagno silenzioso e un amico sincero - ha spiegato il cantante - abbiamo iniziato vent'anni fa con il desiderio di educare i bambini a prendersi cura di un essere vivente e ad amare la natura. L'ambiente è l'unica possibilità che abbiamo per sopravvivere in questo pianeta e va tutelato per il futuro dell'umanità. In questi anni abbiamo distribuito più di 25mila alberi e la perdita è stata inferiore al 30% quindi, nel nostro piccolo, possiamo dire di aver contribuito a fare qualcosa per l'ambiente. Da due anni stiamo lavorando con la Provincia di Padova e Despar che ringraziamo per la passione che ci stanno mettendo".

    LE SCUOLE. Le 14 primarie coinvolte sono, a Padova la "Morante" e la "Davila", a Pontevigodarzere la "Grazia Deledda", ad Albignasego la "Falcone-Borsellino", a Torreglia la "Don Bosco", la primaria di Battaglia, a Este la direzione didattica, a Campodarsego la primaria di via Verdi oltre alla "Silvio Pellico" di Reschigliano e alla primaria di Fiumicello, a Villafranca la "Francesco Baracca" di Ronchi, a San Giorgio delle Pertiche la "Ugo Foscolo". Infine, gli Istituti comprensivi di Tombolo e di Villa del Conte.



    Fonte: PadovaOggi
    Firma: redazione
    Data: 03.05.2012


    _________________
    Sector... No Limits!
    Reteprogettista fondatore

      La data/ora di oggi è Mer 17 Ott 2018 - 9:10